I prezzi di questa gamma differiscono tra loro partendo da un prezzo base della Epson CX17 che è inferiore a 200 Euro e che può arrivare ai 300 euro per la versione full-optional CX17wf.
Stampante laser a colori multifunzione economica e alla portata di tutti, da oggi la stampa laser è alla portata anche dell'utente domestico che vuole passare alla tecnologia laser senza investire un patrimonio.
La multifunzione CX17 di casa Epson assicura di base le funzioni di scansione copia e stampa, con velocità di notevole rispetto, è in grado infatto di assicurare la produzione di documenti con velocità di 15 ppm in bianco e nero e di 12ppm a colori.
La stampante è disponibile in differenti versioni: Aculaser CX17, CX17nf e CX17wf,
questi ultimi modelli si distinguono dal primo perché sono delle Multifunzioni laser 4 in 1 la prima con Fax e scheda di rete, l’ultima CX17wf con Fax Wireless.
La AcuLaser CX17è la serie di multifunzione laser Epson a colori in formato A4 con le dimensioni più compatte della categoria, pensata per l'utilizzo domestico e per le piccole imprese e uffici;
tutti i modelli che fanno parte di questa serie si contraddistinguono per efficienza e facilità d'uso, ma non scendono a compromesso sulle prestazioni e sulla qualità dell'output di stampa garantiscono infatti di una risoluzione di stampa di 600×600 dpi e la stampa di immagini di elevata qualità, con colori vivaci e realistici grazie ai toner Epson AcuBrite.
La velocità della stampante grazie ad una memoria standard di 128 MB in tutti i modelli, e veramente elevata, si raggiungono infatti prestazioni straordinarie ed una velocità di stampa di 15 PPM in b/n e di 12 PPM a colori di gran lunga la velocità di stampa a colori più elevata per le stampanti appartenenti a questa categoria..
Nota caratteristica: l'unico consumabile che richiede la sostituzione sono i Toner non è più necessario quindi sostituzione del Tamburo di stampa, come accadeva con tutte le stampanti Epson Aculaser prodotte precedentemente.