Epson ha presentato i due nuovi scanner fotografici Perfection V37 e V370 Photo con risoluzione fino a 4800dpi, con funzione “scan to PDF” e “scan-to-cloud”, quest’ultima per scansionare, e condividere direttamente documenti sfruttando servizi quali Google Docs, SharePoint, Evernote e altri.
Epson aggiunte due nuovi prodotti alla serie di scanner Perfection: i l modello Perfection V37 (fotografico) e Perfection V370 (per foto e pellicole). Con una risoluzione ottica di 4800x9600 dpi e una nuova funzione denominata “scan-to-cloud” che consente di aquisire i documenti, accedervi, organizzarli e condividerli sui servizi di Cloud più diffusi come: Google Docs, SharePoint, Evernote e altri, condividendo così le scansioni dei documenti instantaneamente su i vari computer che fanno parte del cloud e sui dispositivi mobili.
Le caratteristiche di base dei due scanner sono molto simili. Entrambi scandiscono fino al foglio A4 e l'unità di acquisizione usano un sensore CCD, il che secondo Epson garantisce una maggiore profondità di campo maggiore e quindi una risultato migliore anche quando alcune parti dell'originale non sono perfettamente posizionate sul vetro del piano di scansione.Le cerniere del coperchio dello scanner sono estensibili è il coperchio può essere aperto sino a un angolo di 180 gradi. I documenti acquisiti possono essere convertiti immediatamente in PDF anche multipagina, inviati via posta elettronica e inviati instantaneamente su servizi cloud (tramite il software in dotazione).
Il modello V370 offre anche la scansione delle diapositive, pellicole e negativi. Tra la dotazione software un’applicazione di ArcSoft che consente di raggruppare porzioni di documenti unendoli automaticamente insieme ed Easy Photo Fix per riparare stampe con segni del tempo, la rimozione di graffi e polvere. Le lampade utilizzano una tecnologia a LED denominata ReadySc
che elimina la necessità del riscaldamento e riduce i consumi energetici.
I prezzi di listino (comprensivi di IVA) sono di 89,99 euro (V37) e 109,99 euro (V370).
Su internet in offerta nella sezione dedicata agli Scanner di Stampanti Store
mercoledì 17 ottobre 2012
Epson Expression Home XP-102 - Prova Tecnica
Iniziamo la nostra sezione dedicata alle prove tecniche delle stampanti con la più economica multifunzione della nuova serie di stampanti dedicate alla casa di Epson: Epson Expression Home XP-102
La nuova multifunzione di casa Epson racchiude in un unico prodotto tutto quello che è necessario per l'utilizzo in casa, stampante, scanner, e fotocopiatore con una caratteristica saliente: è la multifunzione più Cosa c'è nella scatolapiccola che Epson abbia mai prodotto.
La nuova multifunzione di casa Epson racchiude in un unico prodotto tutto quello che è necessario per l'utilizzo in casa, stampante, scanner, e fotocopiatore con una caratteristica saliente: è la multifunzione più Cosa c'è nella scatolapiccola che Epson abbia mai prodotto.
Con il nuovi inchichiostri della serie Claria, potrete beneficiare della versatilità del prodotto, stampe fotografiche nitide, stampe a colori e testo in chiaro. Non dovete più preoccuparvi se il vostro utilizzo principale sarà la stampa di foto o di documenti con la nuova piccola di casa epson rimarrete soddisfatti sia in un caso che nell'altro.
Contenuto della Confezione
Installazione e utilizzo
Con la stampante multifunzione Viene fornita una guida rapida che è molto utile se non avete mai installato una stampante, altrimenti probabilmente non è necessario consultarla. I computer più recenti (il test è stato effettuato su un Mac) sono grado di rilevare il dispositivo immediatamente, dopo averlo collegato, e dopo richiederanno di esegure l'installazione da CD-ROM o da Internet. Se volete installare la stampante manualmente, invece, installate prima il software.
La stampante viene fornita con un set di cartucce di prova, monta quattro cartucce della serie papaveri / margherite, ottima scelta quella di abbinare delle immagini alle cartucce da parte di epson così potete recarvi dal vostro negoziante di fiducia e richiedere le cartucce direttamene.(senza codici stupidi da ricordare). La stampante vi richiederà di installare le cartucce, avvierà la configurazione e vi richiederà di collegare la stampante con un cavo USB (che dovrete acquistare separatamente) finita questa procedura sarete pronti ad utilizzare tutte le funzioni della vostra nuova epson.
L'uso della stampante è molto semplice, ogni programma ha una menu di stampa ormai. Per la stampa di foto è possibile scegliere di utilizzare il vostro software preferito o il programma in bundle di Epson che testato con successo con la stampa di foto 10 x 15 A4 senza bordi.
La velocità di stampa è di 26 pagine al minuto, che è veritiera se si stampa di una pagina standard di testo. Ovviamente pagine di qualità superiore o di immagini richiedeno più tempo, le foto sono nettamente più lento a causa della stampa a 5760 DPI.
La scansione è un gioco da ragazzi, perché c'è uno prolungamento del coperchio che può inarcare leggermente le cerniere in modo da inserire anche libri molto spessi. Lo scanner funziona al meglio con i singoli fogli di carta, ma anche con i libri e le riviste i risultati sono buoni. Quando si scansione un libro spesso è probabile che si crei nell'immagine un bordo nero di contorno (accade con quasi tutti gli scanner e fotocopiatrici).
Qualità
La macchina al tatto è robusta, ma non è di certo a prova di proiettile. E progettata per restistere al normale utilizzo di casa e quindi, resiste anche a qualche urto accidentale da parte di bambini dalle mani pesanti.
La qualità delle stampe è fantasica. Le prove fatte con le stampe 10 x 15in carta lucida, buona la qualità delle stampe fotofrafiche a piena pagina. I documenti di testo sono molto leggibili e la qualità dei documenti anche in modalità bozza è accettabile.
Considerazioni finali
Nel corso degli anni le stampanti all in one sono diventati più piccoli, più intelligente e più performanti.La multifunzione XP-102 è facile da installare e in grado di produrre colori vivavi, stampe in formato A4, documenti e fotocopie con facilità. Non è adatta per un carico di lavoro pesante e non è wireless, ma per queste funzioni ci sono i modelli di fascia più alta della stesssa serie XP
La stampante è in vendita al prezzo consigliato di € 59,99, ma è possibile trovare la Epson Expression Home Xp-102 anche a €52,97 sul sito Stampanti Store.
Etichette:
Epson,
Expression,
Inchiostri Claria,
Multifunzione,
XP-102
martedì 16 ottobre 2012
Hello World!
Questo blog vuole essere un punto di riferimento per le notizie i test, le novità che riguardano il mondo della stampa visto da epson.
Troverete quindi articoli, recensioni, notizie, comunicati stampa tanto altro materiale sui multfunzione, le stampanti, gli scanner e tutti gli altri prodotti di epson.
Buona Lettura!
Troverete quindi articoli, recensioni, notizie, comunicati stampa tanto altro materiale sui multfunzione, le stampanti, gli scanner e tutti gli altri prodotti di epson.
Buona Lettura!
Iscriviti a:
Post (Atom)